lunedì 16 maggio 2011


Una meravigliosa escursione che unisce tre posti incantevoli: la spettacolare Costiera Amalfitana, Pompei – il più importante sito archeologico al mondo - e Sorrento, la terra delle sirene.

Dirigendosi a sud, lungo la statale costiera, si giunge al sito archeologico di Pompei. In questa antica area devastata dall’eruzione del Vesuvio, che sommerse completamente la città di ceneri e lapilli nel 79 d.C., il tempo si è in qualche modo fermato, permettendo oggi ai visitatori di rivivere l’atmosfera di allora. In pochi passi si giunge al Foro, cuore pulsante della città, circondato da imponenti templi e portici. Incredibili, poi, sono le abitazioni appartenenti alle famiglie più agiate, che nascondono all’interno affreschi ed iscrizioni.

Fermata successiva è la romantica Sorrento, che si affaccia sul mare da un’alta scogliera, offrendo incredibili panoramiche sul Golfo di Napoli. Sarà piacevole aggirarsi tra la Piazza principale ed il centro storico: una rete di stretti vicoli in cui è possibile trovare tutti i prodotti tipici locali, tra cui i famosi intarsi.

Lungo la Costiera Amalfitana verso Positano, è tutto un susseguirsi di incantevoli paesaggi da cartolina che discendono verso il mare. L’utilizzo di minibus, in questa fase dell’escursione, permette di accedere a posti solitamente inadatti ad essere raggiunti in bus, arricchendo ulteriormente il vostro tour. Avrete circa un’ora per esplorare questa elegante colonia artistica con le sue importanti boutiques e i ristoranti affacciati sul mare. Segue il ritorno in hotel o alla nave da crociera.

Per maggiori informazioni:
http://www.sorrento.cc/Pompei-Sorrento-Positano.htm

Nessun commento: